Crociere

Organizzare e prenotare una crociera

La crociera è un evergreen per le vacanze: permette di visitare molti luoghi in un unico viaggio, senza rinunciare al comfort ed alle attività possibili sulla terra ferma, come andare in piscina o in un centro benessere, cenare o pranzare al ristorante, fare shopping e persino andare al cinema a vedere un film. Ecco i nostri consigli per organizzare al meglio la tua crociera.

Organizzare una crociera - Da dove cominciare

La crociera ideale combina le destinazioni che hai in mente con il budget che hai a disposizione e il porto più comodo da raggiungere. Ovviamente il tutto dev'essere compatibile con il periodo dell'anno in cui decidi di partire.

La crociera normalmente prevede un itinerario che tocca vari porti e diverse tipologie di escursione. L'itinerario è fisso, perché è stabilito dalla compagnia, ma si può decidere di partecipare alle escursioni oppure di visitare le varie città autonomamente.

La crociera perfetta

La soluzione più semplice ed efficace per organizzare e prenotare una crociera è rivolgersi alla nostra agenzia di viaggi. Se però preferisci cimentarti nell'organizzazione della crociera devi tenere a mente diverse cose ed armarti di pazienza. Il web è una risorsa irrinunciabile per farlo, ma non esiste ancora il tasto “trova crociera”!

I costi della crociera

Noi ti aiutiamo ad identificare il budget che hai a disposizione per la tua crociera. Il costo crociera dipende non solo dal viaggio che decidi di fare, ma anche dalla sua formula. Come altre tipologie di vacanze, infatti, la crociera può andare da basic ad all inclusive e le singole attività o servizi inclusi sono decisi dalle compagnie.

Per esempio, i pasti e le bevande analcoliche spesso sono compresi nel prezzo della crociera, ma gli alcolici non lo sono. Alcune escursioni possono essere incluse nella crociera, altre invece devono essee prenotate e pagate a parte. Naturalmente anche la tipologia di cabina in crociera incide molto sul costo: interna o esterna, con oblò o con balcone e suite hanno costi molto diversi fra loro.

La buona notizie è che praticamente tutte le compagnie propongono crociere low cost e diverse formule sconto per la crociera, quindi puoi combinare il tuo budget con le offerte a disposizione.

Inoltre, ti aiutiamo a trovare tariffe scontate per la crociera in periodi dell'anno particolari (per esempio, in autunno), per i viaggi di nozze, per le occasioni speciali e persino combinazioni sconto per raggiungere i porti di partenza della crociera più lontani.

La destinazione della crociera

Su qualsiasi sito delle compagnie che offrono crociere trovi il tasto cerca crociere (o trova crociere): basta inserire alcuni dati di base, come il periodo in cui vuoi viaggiare, gli occupanti della cabina, il porto di partenza. Per le destinazioni della crociera hai una scelta vastissima. Per esempio l'offerta costa crociere Mediterraneo di divide in Mediterraneo Orientale e Mediterraneo Occidentale, e gli itinerari toccano: Venezia, Dubrovnik in Croazia, Santorini e Mykonos oppure Savona, Marsiglia, Barcellona, Palma di Maiorca, Civitavecchia.

Molto suggestive è anche la crociera nel Nord Europa, durante la quale puoi visitare i ghiacciai dell'Islanda, oppure città come Stoccolma e Amsterdam, Amburgo o addirittura la Russia, arrivando nel porto di San Pietroburgo.

Le date della crociera

Ovviamente non tutti gli itinerari sono disponibili nello stesso periodo: le crociere mediterraneo sono diverse da quelle nei fiordi norvegesi, così come fare una crociera a Capodanno è differente da decidere di fare una crociera ad agosto. Scegli saggiamente le date per la tua crociera e tieni sempre presente le condizioni dei meteo dei luoghi che vuoi visitare, in modo da non trovarti in difficoltà.
Contattaci per ulteriori informazioni

Potrebbe interessarti...

Image
Contatti
Sede
Piazza Capomazza 9 - Pozzuoli (Na)
Telefono: +39 081.18789528
Email: info@travelexperienceitalia.it

P.Iva: 09579501215
Seguici su