Marittima

Servizio Biglietteria marittima Napoli Pozzuoli

La nostra biglietteria marittima permette di acquistare biglietti traghetti, biglietti nave e biglietti low cost per raggiungere le isole di Capri, Ischia e Procida da Napoli o da Pozzuoli. L'acquisto dei biglietti può avvenire nei punti vendita fisici, presso la nostra agenzia di viaggio oppure online. Le principali compagnie di trasporto tra Napoli, Pozzuoli e le isole del Golfo sono Medmar e Caremar. Presso la nostra biglietteria marittima prescelta potrà essere acquistato il biglietto a tariffa piena o, in caso di sconti, anche biglietti per traghetti low cost, mentre alcune tariffe speciali sono riservate ai residenti. Per alcuni titoli di viaggio, per esempio i biglietti per comitive, l'acquisto deve essere fatto presso la nostra agenzia di viaggio perché è abilitata

Biglietteria marittima – I titoli di viaggio

La nostra biglietteria marittima ti fornisce un titolo di viaggio che è valido solo per la corsa indicata, ovvero per il giorno, il percorso, l'orario e la tipologia indicata, quindi se perdi il traghetto non puoi usare il biglietto per corse successive. Se alla nostra biglietteria marittima non controlli bene le informazioni di viaggio sul biglietto, non potrai sporgere un reclamo successivo alla partenza. E stai attento a non perdere il biglietto: se viene smarrito o rubato non si può avere un duplicato.

Il titolo di viaggio è personale e non può essere ceduto ad altri. Inoltre, va conservato per tutta la traversata ed esibito al personale di bordo. Se hai prenotato il viaggio nella nostra agenzia , dovrai fare il check in alla nostra biglietteria marittima prima della partenza, possibilmente con un largo anticipo. La fattura per l'acquisto dei biglietti alla biglietteria marittima deve essere chiesta prima di pagare.

Biglietteria marittima e regole di viaggio

Ci sono alcune regole che riguardano il viaggio e che è meglio conoscere prima di andare alla nostra biglietteria marittima. Per esempio: i passeggeri con meno di 14 anni devono essere accompagnati da almeno un adulto. Se vuoi portare con te il tuo amico a quattro zampe, puoi farlo purché lo tenga nel suo trasportino (se è un gatto o un altro animale di piccola taglia) o gli metta guinzaglio e museruola (se è un cane). In ogni caso dovrà viaggiare all'esterno dei saloni e dovrai provvedere al suo benessere.

Se vuoi viaggiare con la tua auto, dovrai comunicare alla nostra biglietteria marittima il tipo di veicolo, la targa e pagare un biglietto a parte. Inoltre, dovrai presentarti all'imbarco con largo anticipo. Dovrai effettuare l’imbarco e lo sbarco del tuo veicolo seguendo l’ordine ed i criteri stabiliti dal Comando di bordo e non potrai imbarcarlo se non è in perfetta efficienza (soprattutto per quel che riguarda i freni e gli organi di rotolamento e sospensione). Inoltre se hai bagagli sull'auto devono essere perfettamente imballati e sistemati. E se la tua auto è alimentata a gpl, a metano oppure ad altri gas, devi comunicarlo al Comando di bordo. Considera che per ragioni di sicurezza non potrai accedere al tuo veicolo durante la traversata, quindi dovrai prendere con te gli effetti personali che ti sono necessari per il viaggio, quindi parcheggiarlo con freno a mano inserito e senza allarmi attivi.

Inoltre, in alcuni periodi, le isole del golfo di Napoli limitano lo sbarco e la circolazione di alcuni veicoli, verifica che tu possa effettivamente scendere a terra prima di prenotare il tuo viaggio alla biglietteria marittima.

Biglietteria marittima e imbarchi di persone a mobilità ridotta

Le persone a mobilità ridotta che hanno acquistato un titolo di viaggio presso la nostra biglietteria marittima e vogliono raggiungere le isole hanno diritto all'assistenza nelle operazioni di imbarco, sbarco e permanenza a bordo. Devono comunicare alla nostra agenzia ciò di cui hanno bisogno, hanno diritto ad una tariffa ridotta e ad un biglietto gratuito per il loro accompagnatore. Il personale di bordo provvederà all'assistenza nelle operazioni di imbarco e sbarco, nel deposito e recupero dei suoi bagagli, ad accompagnarla nel posto designato oppure ai servizi igienici (se ne farà richiesta) e nelle eventuali operazioni di emergenza.

Contattaci per ulteriori informazioni

Potrebbe interessarti...

Image
Contatti
Sede
Piazza Capomazza 9 - Pozzuoli (Na)
Telefono: +39 081.18789528
Email: info@travelexperienceitalia.it

P.Iva: 09579501215
Seguici su